Vai al contenuto
Cerca nel sito  Cerca
Italiano

Per gli Editori

Sei un Editore e vuoi sapere se puoi essere presente sul portale?
Leggi le FAQ che seguono che ti spiegherannno come poter pubblicare il tuo catalogo sul portale e comunicare con l'amministrazione centrale.

Quali editori possono essere presenti sul portale?
Per accedere al portale hanno necessità di presentare una domanda solo gli editori, con sede editoriale nella Regione Campania, che non sono mai stati beneficiari di contributi ai sensi della l.r. n. 30 del 27.04.1990 "Iniziative di promozione culturale nell'ambito dell'editoria campana".

L'istanza va indirizzata alla Regione Campania - Settore Sport, Tempo Libero e Spettacolo - Via Marina 19/C, 80133 Napoli, corredata di un certificato camerale rilasciato dalla camera di commercio comprovante l'iscrizione al Registro delle imprese e dal documento di identità del titolare.

In cosa consiste la presenza sul portale?
Ciascun editore può pubblicare sul portale una presentazione della casa editrice completa di recapiti e riferimenti. Ha la possibilità di pubblicare il proprio catalogo (o una selezione di opere), correndandolo anche di elementi multimediali quali ad esempio booktrailer.

Chi provvede al caricamento del catalogo?
L'editore che avrà fatto richiesta di registrazione al portale e che risulta idoneo, sarà abilitato all'accesso in arera riservata per il caricamento dei contenuti. In tutte le fasi riceverà supporto ed assistenza dalla redazione centrfale del portale con cui potrà comunicare in tempo reale via chat, telefonicamente o via email scrivendo all'indirizzo editori@regione.campania.it.

Posso segnalare eventi o iniziative affini ai temi trattati dal portale?
Tutti gli editori possono segnalare eventi e iniziative affini ai temi trattati dal portale scrivendo alla redazione centrale all'indirizzo editori@regione.campania.it.

Le pubblicazioni, in apposite sezioni del portale, avverranno a discrezione della redazione centrale.

Posso segnalare eventi organizzati dalla mia casa editrice?
Ciascun editore potrà segnalare eventi organizzati dalla propria casa editrice scrivendo alla redazione centrale all'indirizzo editori@regione.campania.it. Le pubblicazioni, in apposite sezioni del portale, avverranno a discrezione della redazione centrale.

Posso partecipare alla redazione della newsletter periodica?
Tutti gli editori possono partecipare attivamente alla redazione della newsletter periodica, segnalando eventi, proponendo temi, inviando contributi multimediali. Per manifestare il proprio interesse a partecipare al gruppo di lavoro scrivere a editori@regione.campania.it

Ho modo di interagire con i colleghi presenti sul portale?
Certamente. Tutti gli editori presenti sul portale hanno la possibilità di accedere in area collaborativa per comunicare con i referenti regionali nonchè con i propri colleghi.

Posso segnalare utenti a cui inviare la newsletter periodica?
Certamente, purchè si tratti di nominativi raccolti rispettando le regole previste dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali"


News ed Eventi
News ed Eventi Salone del libro: fiera nazionale della piccola e media editoria

Salone del libro: fiera nazionale della piccola e media editoria23/11/2016 - Dal 9 al 13 marzo 2017 si terrà alla Mostra d'Oltremare di Napoli il "Salone del libro: Fiera nazionale della piccola e media editoria".   Contatti arch. Gennaro...
(Fiere)


PREMIO ALBATROS 2016 "LA FAMIGLIA"

14/04/2016 - Premio Albatros 2016: “La Famiglia ”  Sabato 16 aprile 2016 nella Basilica di San Giovanni Maggiore, Napoli si terrà la Manifestazione finale del...
(Eventi)


PES Editoria - Evento Napoli 18 dicembre 2015

PES Editoria - Evento Napoli 18 dicembre 201511/12/2015 - La Regione Campania, riconoscendo grande importanza all'iniziativa dell'ICE a sostegno dei processidi internazionalizzazione di Calabria, Campania,Puglia e Sicilia...
(Eventi)


Hanno detto
Hanno detto "La letteratura é una difesa contro le offese della vita."
Cesare Pavese

Newsletter
Newsletter

Mantieniti informato sulle novità editoriali e sui servizi del Portale: iscriviti alla newsletter


Al momento nessun operatore è in linea