Vai al contenuto
Cerca nel sito  Cerca
Italiano

Lanfranco e Domenichino nella Cappella San Gennaro. DVD

 

Lanfranco e Domenichino nella Cappella San Gennaro. DVD
Zoom
Denise Pagano
Editore: Valori di Napoli s.r.l.
Anno: 1998
Collana: Arte e Cultura
Legatura: Brossura
ISBN: 88-86319-17-7
Prezzo: € 15,90

 

Seguendo tutte le fasi del recente restauro, alla scoperta della più importante opera del Lanfranco. La Cappella di S.Gennaro è stata definita emblematica del Barocco Napoletano. E, in effetti, la qualità  e la quantità  delle espressioni artistiche in essa raccolte è semplicemente strabiliante in ogni senso, dagli stucchi agli argenti, dalle pitture ai gioielli.
L'idea di dedicarle un intero numero dei "Valori di Napoli" è nata in occasione dei restauri del "Paradiso" il meraviglioso affresco massima espressione dell'arte del Lanfranco, che impegna tutta la volta della cupola.
Un'occasione unica ed irripetibile. A mano a mano che i sette piani di tavolati allestiti per il restauro venivano tolti, sono state riprese da distanze minime e nei minimi particolari, la miriade di figure della composizione che culmina nella raffigurazione dell'Eterno Padre.
La scoperta dei significati delle singole raffigurazioni e delle tecniche impiegate dal Lanfranco, sono possibili solo attraverso questo video. 

Seguendo tutte le fasi del recente restauro, alla scoperta della più importante opera del Lanfranco. La Cappella di S.Gennaro è stata definita emblematica del Barocco Napoletano. E, in effetti, la qualità  e la quantità  delle espressioni artistiche in essa raccolte è semplicemente strabiliante in ogni senso, dagli stucchi agli argenti, dalle pitture ai gioielli.L'idea di dedicarle un intero numero dei "Valori di Napoli" è nata in occasione dei restauri del "Paradiso" il meraviglioso affresco massima espressione dell'arte del Lanfranco, che impegna tutta la volta della cupola.Un'occasione unica ed irripetibile. A mano a mano che i sette piani di tavolati allestiti per il restauro venivano tolti, sono state riprese da distanze minime e nei minimi particolari, la miriade di figure della composizione che culmina nella raffigurazione dell'Eterno Padre.La scoperta dei significati delle singole raffigurazioni e delle tecniche impiegate dal Lanfranco, sono possibili solo attraverso questo video. 

 



« Indietro

0.0

News ed Eventi
News ed Eventi Salone del libro: fiera nazionale della piccola e media editoria

Salone del libro: fiera nazionale della piccola e media editoria23/11/2016 - Dal 9 al 13 marzo 2017 si terrà alla Mostra d'Oltremare di Napoli il "Salone del libro: Fiera nazionale della piccola e media editoria".   Contatti arch. Gennaro...
(Fiere)


PREMIO ALBATROS 2016 "LA FAMIGLIA"

14/04/2016 - Premio Albatros 2016: “La Famiglia ”  Sabato 16 aprile 2016 nella Basilica di San Giovanni Maggiore, Napoli si terrà la Manifestazione finale del...
(Eventi)


PES Editoria - Evento Napoli 18 dicembre 2015

PES Editoria - Evento Napoli 18 dicembre 201511/12/2015 - La Regione Campania, riconoscendo grande importanza all'iniziativa dell'ICE a sostegno dei processidi internazionalizzazione di Calabria, Campania,Puglia e Sicilia...
(Eventi)


Hanno detto
Hanno detto "Un libro non é mai un capolavoro: lo diventa."
Edmond e Jules de Goncourt

Newsletter
Newsletter

Mantieniti informato sulle novità editoriali e sui servizi del Portale: iscriviti alla newsletter


Al momento nessun operatore è in linea