Vai al contenuto
Cerca nel sito  Cerca
Italiano

L'Associazione Napoli presenta "Inferitilità di Stato. Il desiderio di maternità tra Legge 40 e viaggi della speranza" (Iuppiter edizioni)

18/06/2013

Infertilità di statoL'ASSOCIAZIONE NAPOLI presenta "Infertilità di Stato. Il desiderio di maternità tra Legge 40 e viaggi della speranza", un libro di Raffaele Aiello ed Espedito Pistone edito da Iuppiter Edizioni.
Insieme agli autori, all’incontro interverranno: il presidente dell’Associazione Napoli Marco Mansueto, il filosofo Aldo Masullo, il chinesiologo-bioeticista Franco Bruno Castaldo, il senatore Raffaele Calabrò.

"Le coppie che i figli li aspettano e non arrivano è come se finissero in un imbuto che le isola dal mondo. Desiderano solo che in corrispondenza della strozzatura ci sia un passaggio, un piccolo passaggio per uscire fuori in tempo e presentarsi puntuali all’appuntamento".
Così scrivono gli autori di questa guida sulla fecondazione assistita che ha tra i suoi obiettivi quello di far sentire meno sole le coppie, mettendole in guardia dai "santoni del figlio ad ogni costo" e dai viaggi della speranza.
In Italia la Legge 40 del 2004 regola la fecondazione assistita: è una buona legge?
Come funziona la procreazione nel resto del mondo?
A queste e ad altre domande il libro cerca di dare delle risposte, raccogliendo storie di coppie che hanno trovato "un passaggio" e alimentando il dibattito, attraverso documenti e interventi di spessore, tra chi desidera porre un freno al "far west dell'inseminazione" e chi, invece, vuole che non venga imbrigliato il cammino della scienza.

VAI ALLA SCHEDA DEL LIBRO 

(Presentazioni)


« Torna all'elenco
News ed Eventi
News ed Eventi Salone del libro: fiera nazionale della piccola e media editoria

Salone del libro: fiera nazionale della piccola e media editoria23/11/2016 - Dal 9 al 13 marzo 2017 si terrà alla Mostra d'Oltremare di Napoli il "Salone del libro: Fiera nazionale della piccola e media editoria".   Contatti arch. Gennaro...
(Fiere)


PREMIO ALBATROS 2016 "LA FAMIGLIA"

14/04/2016 - Premio Albatros 2016: “La Famiglia ”  Sabato 16 aprile 2016 nella Basilica di San Giovanni Maggiore, Napoli si terrà la Manifestazione finale del...
(Eventi)


PES Editoria - Evento Napoli 18 dicembre 2015

PES Editoria - Evento Napoli 18 dicembre 201511/12/2015 - La Regione Campania, riconoscendo grande importanza all'iniziativa dell'ICE a sostegno dei processidi internazionalizzazione di Calabria, Campania,Puglia e Sicilia...
(Eventi)


Hanno detto
Hanno detto "Certi libri già dopo tre righe mostrano un radiatore che fuma."
Gesualdo Bufalino

Newsletter
Newsletter

Mantieniti informato sulle novità editoriali e sui servizi del Portale: iscriviti alla newsletter


Al momento nessun operatore è in linea