Vai al contenuto
Cerca nel sito  Cerca
Italiano

IV edizione del Concorso Letterario Narrando

14/04/2014

NARRANDO

Quarta edizione – anno 2014

 

ALBUSedizioni bandisce la quarta edizione del Concorso Letterario Nazionale  NARRANDO, che ha come scopo la pubblicazione dell’opera prima classificata, e dei racconti premiati, nell’omonima collana della casa editrice. La prima edizione è stata vinta da “Mezzo pieno” di Raffaella Santulli, la  seconda edizione da “Al buio non parliamo delle stagioni” di Maria Luisa Amodio e la terza da “La mosca bianca” di Roberto Gassi.

 

Il concorso è a tema libero e si articola in due  sezioni:

 

  • Sez A – Romanzo inedito
  •  Sez B – Racconto inedito

 

 I  Romanzi  e/o le raccolte di racconti partecipanti nella sezione A  non devono essere inferiori alle 65 cartelle dattiloscritte standard, carattere “Times new romans”,  “Garamond” o “Book antiqua” corpo 12, interlinea 1.

Per la sezione B i racconti non devono superare le 3 cartelle dattiloscritte standard, carattere “Times new romans”,  “Garamond” o “Book antiqua” corpo 12, interlinea

 

Al primo classificato della sezione A – Romanzo inedito, verrà proposto un regolare contratto di edizione, senza nessun tipo di contributo economico da parte dell’autore/trice.

I migliori racconti della sezione B  verranno pubblicati in  volume, senza nessun tipo di contributo economico da parte degli autori selezionati.

 

Le opere vanno inviate via mail in formato word all’indirizzo concorsi@albusedizioni.it le opere vanno inviate in forma anonima allegando alla stessa mail un foglio formato word con le generalità dell’autore (Nome e Cognome, indirizzo postale,  indirizzo mail, numero di telefono), va allegato anche un foglio con un breve curriculum letterario. Nell’oggetto della mail scrivere “Narrando”.

In alternativa le opere si possono inviare anche in formato cartaceo in tre copie dattiloscritte, oppure una sola copia cartacea  e una su  supporto digitale  (pen drive o Cd). Le opera vanno inviate a ALBUSedizioni via Donadio, 7 – 80023 Caivano (Napoli)

 

Per la partecipazione al concorso basta acquistare un libro direttamente dal sito www.albusedizioni.it nessun altro obbligo o spesa è richiesta ai partecipanti.

 

  • Il giudizio della giuria è insindacabile.
  • I vincitori saranno avvisati dalla casa editrice
  • Notizie del concorso saranno pubblicate sul sito www.albusedizioni.it e su riviste e giornali letterari.
  • Per ulteriori informazioni telefonare al 392 4542442 oppure scrivere a info@albusedizioni.it
  • Scadenza 15 maggio 2014

 

 

(Eventi)


« Torna all'elenco
News ed Eventi
News ed Eventi Salone del libro: fiera nazionale della piccola e media editoria

Salone del libro: fiera nazionale della piccola e media editoria23/11/2016 - Dal 9 al 13 marzo 2017 si terrà alla Mostra d'Oltremare di Napoli il "Salone del libro: Fiera nazionale della piccola e media editoria".   Contatti arch. Gennaro...
(Fiere)


PREMIO ALBATROS 2016 "LA FAMIGLIA"

14/04/2016 - Premio Albatros 2016: “La Famiglia ”  Sabato 16 aprile 2016 nella Basilica di San Giovanni Maggiore, Napoli si terrà la Manifestazione finale del...
(Eventi)


PES Editoria - Evento Napoli 18 dicembre 2015

PES Editoria - Evento Napoli 18 dicembre 201511/12/2015 - La Regione Campania, riconoscendo grande importanza all'iniziativa dell'ICE a sostegno dei processidi internazionalizzazione di Calabria, Campania,Puglia e Sicilia...
(Eventi)


Hanno detto
Hanno detto "I bei libri non servono che a mettere addosso la paura di scriverne brutti."
Libero Bovio

Newsletter
Newsletter

Mantieniti informato sulle novità editoriali e sui servizi del Portale: iscriviti alla newsletter


Al momento nessun operatore è in linea