Vai al contenuto
Cerca nel sito  Cerca
Italiano

I Salone del Libro e dell'Editoria INcrociera

11/02/2015

 

 

 

 “La Crociera del Libro”

1° Salone del Libro INcrociera

“Il tempo per leggere, come il tempo per amare dilata il tempo per vivere” (D.Pennac)

 

Non perdere l’occasione di salire a bordo  dell’esclusiva Crociera del Libro nel Mediterraneo. Prendendo posto nel più prestigioso salotto della MSC Preziosa, sontuosa nave della MSC Crociere, si potrà vivere un’esperienza culturale  per la prima volta al mondo.

 Dal 1° all’8 novembre 2015, sarà inaugurata “La Crociera del Libro-1° Salone del Libro INcrociera”

 Un progetto inedito, che sposa la passione dei viaggi, il benessere fisico, con il piacere della lettura. L’evento, originale e innovativo nel suo genere, nasce con la finalità di riscoprire le qualità di un buon libro: fonte di arricchimento che regala la magia di sensazioni autentiche. L’affascinante ed incantevole location toccherà alcuni tra i porti più belli del Mediterraneo Occidentale:

 -         Civitavecchia

-         Palermo

-         Tunisi

-         Palma De Mallorca

-         Barcellona

-         Marsiglia

-         Genova

-         Civitavecchia

rappresentando così un’occasione imperdibile per gli editori e favorire gli scambi interculturali tra gli stessi e i referenti istituzionali e culturali presso le locali Ambasciate.

 Appassionarci alle narrazioni, amarle, commuoversi, sono la certezza che quell’inspiegabile “qualcosa” rimarrà dall’analisi del testo. La lettura, continua ad essere un bellissimo passatempo per acculturarsi, rilassare la mente e tenerla in forma.

 Scopo del progetto è:

All’interno del Salone del Libro, in ampi e molteplici spazi destinati alle conferenze, sarà possibile per gli Editori, non solo di esporre i propri prodotti editoriali, ma soprattutto promuovere Autori e realizzare presentazioni e relazionarsi con la clientela sia italiana che straniera considerando che ci sarà un cospicuo flusso turistico che fluttuerà dai 4.000 agli 8.000 passeggeri. Il tutto si svolgerà in modo continuativo dalle ore 9.00 alle 24.00.

 

Testimonial d’eccezione sarà la celebre attrice Barbara De Rossi che interpreterà  alcuni brani dei libri presentati.

Durante la navigazione, si potrà beneficiare di riprese televisive delle più svariate fasi della rassegna con interviste agli Editori, Autori, ed ospiti d’eccezione , che saranno trasmesse dalle tv locali, omaggiando poi gli ospiti con un dvd personalizzato.

Inoltre gli Editori e rispettivi Autori che riscuoteranno un maggiore interesse e riusciranno a catalizzare l’attenzione tra il pubblico presente, riceveranno dei magnifici premi.

 Un “happening quindi, speciale, capace di generare un forte impatto mediatico di cui tutti parleranno e sarà solo l’esordio di tanti altri che verranno.

Nel mese di marzo 2015, a bordo della MSC Preziosa, ci sarà la conferenza stampa alla quale parteciperanno i titolari della MSC, ben felici di aver aderito al progetto e pronti per questa piacevole esperienza, organi di stampa, pubblico del settore ed altri ospiti.

In occasione della presentazione dell’evento, verranno distribuite oltre 10.000 brochure riguardanti l’evento che verranno consegnate durante i viaggi in nave MSC.

Confidiamo nell’adesione da parte dell’Associazione Italiana Editori (AIE), nella persona del dott. Alfiero Lorenzon, affinché venga sensibilizzato il settore dell’editoria.

 Sarà nostra intenzione qualora ci fosse una risposta positiva a parteciparvi:

 -         Pubblicizzare il proprio logo sulle brochure;

-         Diffusione per mezzo stampa e tv;

-         Il logo della casa editrice, sarà presente per l’intero corso della manifestazione e per tutte le crociere MSC.

 Per tutti gli Editori ed Autori partecipanti, sarà accordato uno speciale sconto maggioritario che oscillerà tra il 10 e il 20% in base alla data di prenotazione.

 Augurandoci di incontrarVi al 1° Salone INcrociera per il prossimo novembre 2015, la segreteria rimane a Vostra completa disposizione e sarà lieta di fornirVi tutta l’assistenza necessaria per partecipare all’evento

Per ogni dettaglio tecnico ed economico, troverete il modulo di partecipazione scaricabile on-line sul sito www.crocieradellibro.it

 

 

Napoli, 23 gennaio 2015

 Dott.ssa  Sabrina Ciani

                                                                                                         Responsabile Eventi

mob.3391279385

www.crocieradellibro.it 081 5567741

www.grauseditore.it  081 7901211

 

 

 

 

 

(Fiere)


« Torna all'elenco
News ed Eventi
News ed Eventi Salone del libro: fiera nazionale della piccola e media editoria

Salone del libro: fiera nazionale della piccola e media editoria23/11/2016 - Dal 9 al 13 marzo 2017 si terrà alla Mostra d'Oltremare di Napoli il "Salone del libro: Fiera nazionale della piccola e media editoria".   Contatti arch. Gennaro...
(Fiere)


PREMIO ALBATROS 2016 "LA FAMIGLIA"

14/04/2016 - Premio Albatros 2016: “La Famiglia ”  Sabato 16 aprile 2016 nella Basilica di San Giovanni Maggiore, Napoli si terrà la Manifestazione finale del...
(Eventi)


PES Editoria - Evento Napoli 18 dicembre 2015

PES Editoria - Evento Napoli 18 dicembre 201511/12/2015 - La Regione Campania, riconoscendo grande importanza all'iniziativa dell'ICE a sostegno dei processidi internazionalizzazione di Calabria, Campania,Puglia e Sicilia...
(Eventi)


Hanno detto
Hanno detto "Un libro, uno solo, può sconvolgere la vita di un singolo individuo. Una biblioteca può arricchire culturalmente una piccola cittadina. Un gigantesco archivio, invece, non cambierà in nulla la vita di una metropoli."
Arthur Schopenhauer

Newsletter
Newsletter

Mantieniti informato sulle novità editoriali e sui servizi del Portale: iscriviti alla newsletter


Al momento nessun operatore è in linea